venerdì 24 luglio 2009

Verichip Corp annuncia la vendita di VeriTrace a due contee del New Jersey

Fonte: www.verichipcorp.com

Delray beach - VeriChip Corporation, un fornitore di sistemi identificativi a radio frequenze (RFID), annuncia oggi la vendita del sistema VeriTrace per il soccorso e la gestione delle emergenze alle contee di Atlantic e Mercer del New Jersey.

Marc Poulshock, Vice Presidente della divisione Implantable and Emercency Management di VeriChip, ha detto: "Questi ordini recenti riflettono la domanda continua in tutto il paese del sistema VeriTrace per la gestione delle emergenze e nella medicina legale.
Da quando il Governo Federale sostiene la necessità di essere preparati a potenziali catastrofi naturali o atti di terrorismo, abbiamo mantenuto il rapporto con queste organizzazioni negli Stati Uniti e a livello internazionale."

Il sistema VeriTrace fu creato a causa dell'uragano Katrina, dove si rese utile all'identificazione, il rilevamento e il conteggio delle vittime dell'uragano. VeriTrace fu usato dal Federal Disaster Mortuary Operational Response Team (DMORT) nelle operazioni di recupero durante l'uragano.

VeriTrace è progettato per assistere le agenzie statali e federali nella gestione delle situazioni di emergenza attraverso la tecnologia RFID impiantabile.

Il sistema VeriTrace include un microchip RFID impiantabile, un lettore VeriTrace Bluetooth, una telecamera digitale Ricoh 500SE in grado di ricevere sia dati RFID che GPS e un database per assemblare e immagazzinare informazioni ed immagini catturate durante le operazioni di emergenza. Questo database assicura la precisa raccolta, memorizzazione e inventario di tutti i dati e le immagini. Può inoltre permettere la creazione di una completa e accurata ricostruzione dello scenario in caso di calamità, scene del crimine e in qualsiasi caso sia necessario.

Nessun commento: